
La nostra storia
MG ArciOne Linea Sposa, eccellenza artigianale dal 1843
MG ArciOne Linea Sposa vanta una lunga e prestigiosa tradizione nel campo della produzione artigianale di accessori sposa a Napoli. La nostra attività affonda le radici nel lontano 1843, quando nasce come piccola azienda di produzione artigianale francese, specializzata in articoli per sposa, comunione e alta moda.
I trisavoli paterni Arcione, trasferendosi in Italia dopo il matrimonio, portarono con sé quest’arte preziosa, portandola a Napoli e trasformandola in una delle realtà sartoriali più importanti della città.

Dalla Francia a Napoli
L’origine di un’eccellenza partenopea
Quella di MG ArciOne è la storia di una passione tramandata di generazione in generazione, che ha dato vita a un’eccellenza partenopea unica.
Nel corso di oltre un secolo, la famiglia ha perfezionato le tecniche di produzione artigianale di accessori sposa e di abiti da cerimonia a Napoli, creando cappelli da sposa, giarrettiere, bigiotteria sposa, portafedi personalizzati e preziosi articoli per la moda del ballo e delle grandi occasioni.

La sesta e settima generazione
Nel 1970 il testimone passa alla sesta generazione, guidata da Francesco Arcione, che rinnova la tradizione introducendo anche nuove linee dedicate a abiti cerimonia donna, camicie sartoriali Napoli e cravatte sartoriali Napoli.
Oggi la settima generazione continua questo percorso con Marika e Gianluca Arcione, figli di Francesco, che custodiscono e innovano un mestiere antico, portando nel presente la stessa cura di un tempo per tutta la filiera di produzione artigianale.

Tradizione e innovazione
MG ArciOne rappresenta oggi un punto di riferimento per chi cerca abiti sartoriali a Napoli, accessori sposa, calzature uomo eleganti, gemelli sposo e qualsiasi accessorio unico per matrimoni, comunioni e grandi eventi.
La nostra storia non è solo passato, ma un continuo dialogo tra tradizione e innovazione, capace di vestire ogni emozione con eleganza senza tempo.